rotate-mobile
Prati Prati

Assistenza domiciliare, il II municipio ha esaurito le liste d'attesa

"Un risultato storico" il commento del presidente Gerace raggiunto "attraverso l'utilizzo dei fondi assegnati dal Comune in fase di assestamento di bilancio"

Con la fine del 2015 il secondo municipio ha eliminato le liste d'attesa per l'assistenza domiciliare. Un "risultato storico" comunicato in una nota dal presidente Giuseppe Gerace. All'inizio dell'anno, il 15 gennaio, erano ben 75 le persone che avevano fatto richiesta per il servizio e che risultavano ancora in lista. "Alla data odierna la lista di attesa è stata esaurita, attraverso l'utilizzo dei fondi assegnati dal Comune in fase di assestamento di bilancio" conferma Gerace. "Anche la lista d'attesa relativa alle persone con diverse abilità è stata eliminata con i fondi esistenti in bilancio, assegnando a ciascun utente un servizio di almeno sei ore settimanali". 

"L'assistenza domiciliare agli anziani e alle persone diversamente abili è definita dalla legge come servizio essenziale alla persona" ha spiegato. "Nel vecchio 2° municipio da moltissimi anni esistevano lunghe liste d'attesa per questo servizio, non scalfite neanche dalla riforma voluta dalla giunta Alemanno, la delibera comunale 355 del 2012". Invece "di disperdere le risorse economiche su micro-progetti di dubbia utilità in due anni e mezzo la giunta di centrosinistra ha lavorato per assicurare questo servizio essenziale a tutti coloro che ne avevano fatto richiesta, come era già accaduto nel vecchio 3° municipio" ha concluso Gerace. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza domiciliare, il II municipio ha esaurito le liste d'attesa

RomaToday è in caricamento