PratiToday

Prati e Borgo senza corrente, quartiere nel caos: saltano luce, semafori e bancomat

Dalle prime ore del pomeriggio molte strade del rione di Roma sono senza fornitura elettrica: si fermano gli uffici. Impianti semaforici lampeggianti

Borgo Pio e Prati senza corrente. I guasti alla rete elettrica stanno mettendo in ginocchio il rione di Roma dove si moltiplicano le segnalazioni di residenti e professionisti che abitano o lavorano tra Piazza Cavour, via Cola di Rienzo, via Candia, piazza Risorgimento e strade limitrofe.

Black out a Prati oggi 1 luglio

Abitazioni senza luce, condizionatori, frigoriferi ed elettrodomestici ko. Nessuna possibilità di accedere ai piani alti degli stabili con l'ascensore, cancelli automatici fuori uso. Intorno semafori non funzionanti, impossibile pure prelevare agli sportelli bancomat. Prati è senza corrente dalle 14 circa di oggi lunedì 1 luglio e, in base alle prime informazioni, rimarrà senza fornitura elettrica fino a sera. 

Borgo e Prati senza corrente

"Il quartiere Prati è in completo black out" - scrivono i cittadini sulle pagine Facebook e sui profili Twitter chiedendo spiegazioni ad Acea. "I quartieri Prati-Borgo di Roma senza corrente da oltre 3 ore. C'è il caos dovuto al caldo con molti anziani e bambini che si stanno sentendo male" - 'cinguetta' @enrico_pagano. 

Si allinea alle fila dei segnalatori sulla Prati senza corrente anche la giornalista Francesca Barra: "Senza elettricità da ore a Roma, in tutto il quartiere. Voi ci volete morti" - scrive su Twitter. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prati senza corrente a causa di guasti diffusi

Al lavoro per risolvere la criticità i tecnici di Acea e Areti: nel quartiere del Roma Centro non si tratterebbe infatti di un vero e proprio black out, ma di guasti diffusi in tutta la zona "facilmente individuabili attraverso i telecontrolli". "Intanto però le tempistiche di risoluzione non sembrano brevi. "A causa di un guasto esteso a tutta la zona Prati e dintorni, manca corrente. I nostri tecnici stanno provvedendo. Il ripristino è previsto entro le ore 20" - informa il servizio segnalazione guasti di Areti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Coronavirus, 20 nuovi contagi tra Roma e provincia: 3786 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 3635 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Coronavirus, a Roma 16 nuovi contagiati: nel Lazio sono 3786 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 15 nuovi contagiati: sono 3637 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento