rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Borgo

Borgo: occupa una casa simulando una gravidanza, arrestata

L'abusiva è stata scoperta dalla legittima proprietaria intenta a smontare la porta d'ingresso per entrare in casa. Le due litigavano da tempo per il possesso di un appartamento di via Angelo Emo

Due donne, un appartamento conteso e una lotta che va avanti da anni. Ieri la conclusione della vicenda con l'arresto di una di loro due, una 36enne romana, che aveva simulato una gravidanza pur di occupare l'appartamento.

Erano anni che le due signore litigavano per il possesso dell'appartamento di via Angelo Emo, anche a suon di atti giudiziari. L'una, al termine di accertamenti catastali, nell'anno 2007 ne ha ottenuto la detenzione qualificata dal Tribunale Civile di Roma che ha contestualmente delegittimato le pretese dell'altra, 36enne romana, che ha cominciato da quella data a passare alle vie di fatto con occupazioni abusive.

L'ultima si è verificata ieri pomeriggio, allorquando rincasando, la legittima proprietaria ha sorpreso la rivale immobiliare che, dopo aver smontato la porta d'ingresso dell'appartamento in questione con l'ausilio di manovali datisi alla fuga al momento della richiesta di aiuto al 113 della proprietaria, stava ampliando il varco per far passare meglio all'interno alcuni mobili ingombranti.

Al momento del loro arrivo gli Agenti della Polizia di Stato hanno dovuto dapprima prodigarsi per calmare gli animi delle due donne. L'occupante abusiva, non nuova a simili iniziative ha anche simulato lo stato interessante per evitare conseguenze giudiziarie.

Condotte le parti al Commissariato Borgo, la 36enne è stata arrestata per occupazione.  L'arresto è stato convalidato nella mattinata odierna ed è stata scarcerata con obbligo di firma al Commissariato Borgo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo: occupa una casa simulando una gravidanza, arrestata

RomaToday è in caricamento