PratiToday

Via della Conciliazione: pullman turistici parcheggiati anche di notte

Il presidente del Consiglio Comunale del Municipio XVII: "Denunciamo la situazione di degrado di tale via, trasformata in un parcheggio a cielo aperto"

Pullman turistici a San Pietro che invadono via della Conciliazione e rimangono parcheggiati ai lati dello stradone bloccando la viabilità e deturpando una delle piazze più famose del mondo.
Giovanni Barbera, presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII e  membro del comitato politico romano del PRC-FDS, interviene con una nota stampa per denunciare che il problema permane anche nella notte e invia le foto dei pullman parcheggiati sulla via.

Il presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII spiega: “L’altra notte, in un sopralluogo realizzato insieme ad alcuni cittadini che ci avevano segnalato il curioso fenomeno, abbiamo voluto documentare – continua Barbera - tale scoperta con diverse foto che immortalano vari torpedoni in sosta da ore lungo via della Conciliazione, con buona pace di coloro che da anni denunciano la situazione di degrado di tale via, trasformata in un parcheggio a cielo aperto. Cosa diranno adesso il sindaco e il suo assessore alla mobilità? La verità è che la giunta Alemanno è troppo condizionata dai tanti interessi economici che fanno “pressione” sul Campidoglio per riuscire a risolvere i problemi della città”.

Quindi dichiara: “Via della Conciliazione parcheggio notturno per i bus turistici? Ebbene sì, ecco il grande risultato raggiunto dal nostro sindaco e dalla sua giunta. Dopo le innumerevoli parole spese in queste settimane sulla sosta dei bus turistici in Via della Conciliazione e Piazza Risorgimento e l’ultima ordinanza del sindaco Alemanno che avrebbe dovuto risolvere definitivamente il problema, eliminando tali punti sosta, abbiamo scoperto non solo che il Campidoglio, su pressione della lobby delle grandi agenzie turistiche, ha spostato tali stalli a poche decine di metri da quelli eliminati, trasferendoli in Via Corridori a Borgo e in Via dei Bastioni di Michelangelo, ma anche che Via della Conciliazione si è trasformata in un parcheggio notturno per tali mezzi”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Sarebbe anche il caso d'informarsi quanto incassa e ha incassato per 12 anni, il Comune per ogni pullman turistico che transita in città - vedi il Piano pullman del 2000 con Rutelli Sindaco e Walter Tocci Ass.alla Mobilità - i parcheggi di stallo che furono costruiti allora, le linee G comprate appositamente per essere utilizzate dai turisti e poi passati all'ATAC etc....etc.... etc....

Notizie di oggi

  • Politica

    Stadio, ex Mercati generali ed un albergo: la "congiunzione astrale" smaschera il sistema De Vito

  • Politica

    Arresto Marcello De Vito, Di Maio: "Fuori dal MoVimento 5 Stelle"

  • Politica

    Roma piange Tina Costa: addio alla staffetta partigiana impegnata anche sul fronte dei diritti civili

  • Politica

    La gaffe del Ministro Costa: "Differenziata partita con Raggi". Dati e storia lo smentiscono

I più letti della settimana

  • Sciopero degli studenti per il clima: il 15 marzo in piazza per Friday for Future

  • Presidente cinese a Roma: dal 21 marzo strade chiuse e una doppia 'green zone'

  • Ciclista morto sui binari del tram: addio a Valerio Nobili, medico luminare del Bambino Gesù

  • Borghesiana: sorpasso azzardato con l'auto rubata, cinque feriti. Tre sono gravi

  • Paura a Grottaferrata: bus Cotral finisce in una scarpata. Sette feriti

  • Ora legale nel 2019: quando spostare le lancette

Torna su
RomaToday è in caricamento