rotate-mobile
Borgo Centro Storico / stazione Madonna del riposo

Senza biglietto sul bus, due straniere aggrediscono il controllore

Le due straniere hanno cercato di scappare, ma sono state bloccate dai passeggeri: una arrestata, l'altra solo denunciata, causa gravidanza

Abbiamo sentito storie simili molte volte, e ce le immaginiamo sempre nelle zone più degradate di Roma. Stavolta invece capita in una delle zone più affascinanti, proprio vicino il Vaticano.

Roma, Madonna del riposo. Sull'autobus due donne provenienti dall'Ecuador, senza biglietto. Sono due amiche,una di 31, l'altra di 35 anni, in stato di gravidanza. Come spesso accade, alla fermata, salgono i controllori. Normalmente si scende o si paga. Stavolta non è andata così. Alla richiesta del controllore di far vedere il biglietto, le donne cercano di scappare, ma sono state bloccate e sottoposte a controllo del titolo.

A questo punto la donna più giovane aggredisce il controllore dell'Atac. Nell'autobus c'è uno sbigottimento generale. Alla fine le due ecuadoregne, grazie all'aiuto di alcuni passeggeri sono state bloccate, ed è stato avvertito il 112. All'arrivo della polizia le donne in un primo momento hanno cercato di scamparsela dando false generalità, ma poi sono state scoperte.

La più giovane è stata arrestata per violenza, resistenza ad incaricato di pubblico servizio e falsa attestazione di identità. La sua amica invece, la 35enne, considerato lo stato di gravidanza, è stata denunciata a piede libero, per gli stessi reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza biglietto sul bus, due straniere aggrediscono il controllore

RomaToday è in caricamento