rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Prati Prati / Via dei Gracchi

Buche a Prati, vince il fai da te: cittadini in strada rattoppano l'asfalto

A denunciare insieme ai residenti lo stato delle strade del quartiere, Lorenzo Santonocito, Capogruppo di Forza Italia e Presidente della Commissione Trasparenza nel Municipio Roma I

Buche rattoppate con il metodo fai da te, e non solo in periferia. Anche Prati, in assenza di interventi delle istituzioni, pensa da sè alla manutenzione stradale e in una domenica pre natalizia rattoppa dissesti stradali in via Paolo Emilio e in via dei Gracchi. 

"I cittadini hanno deciso di scendere in campo maniera diretta, insieme con l’Associazione Tappami, per risolvere il degrado del quartiere, visibilmente abbandonato nonostante la vicinanza al Vaticano e con il Giubileo della Misericordia appena iniziato. Nel Municipio Roma I circa 50 segnalazioni al giorno giungono alla Polizia municipale e agli uffici tecnici per buche e dissesti presenti sulle strade". A denunciare insieme ai residenti lo stato delle strade del quartiere, Lorenzo Santonocito, Capogruppo di Forza Italia e Presidente della Commissione Trasparenza nel Municipio Roma I. 

"Oggi, grazie al contributo di Cristiano Davoli, presidente dell’Associazione Tappami, e ai suoi volontari, siamo potuti intervenire su quattro buche profonde nell'asfalto di Via Paolo Emilio e Via dei Gracchi. E questo sarà solo il primo di una serie di interventi che, grazie alle segnalazioni dei cittadini e dei comitati, speriamo potranno essere rivolti anche ad altre zone del territorio".  

"Con materiale di prima qualità e dal costo contenuto si può infatti agire in velocità su tante situazioni stradali pericolose, la cui risoluzione non è più rinviabile, con risultati duraturi nel tempo. Non è accettabile che una politica negligente porti il nostro territorio ad un tale stato di incuria ed abbandono. Credo che il senso civico e l’agire in prima persona possano essere di stimolo ed aiuto ad un’amministrazione che, oggi, non garantisce il decoro e la pulizia del nostro quartiere". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche a Prati, vince il fai da te: cittadini in strada rattoppano l'asfalto

RomaToday è in caricamento