PratiToday

Prati, anagrafe verso la chiusura? Alfonsi smentisce: "Carnevalata dell'opposizione"

"Nessuno ha mai parlato di chiusura definitiva, è vero che ci sono problemi di carenza di personale, ma questo non solo nel nostro municipio, e il direttore si è limitato a parlare di chiusura eventuale di qualche sportello nei mesi estivi"

Che ci sia un problema di carenza di organico lo stesso Municipio lo ammette, ma non da mettere a repentaglio l'esistenza stessa del servizio. Così, sulla chiusura degli uffici di Circonvallazione Trionfale la presidente Alfonsi smentisce tutto. 
 
"Cosa non si farebbe pur di apparire sulla stampa" dichiara in una nota, a poche ore dal sit in organizzato dall'opposizione per protestare contro la notizia di una possibile chiusura degli sportelli del quartiere Prati. Sono i consiglieri Lorenzo Santonocito (Forza Italia), Luca Aubert (Noi con Salvini), Luigi Servilio (Popolo della Libertà), a diffondere la notizia. 

"Non comprendiamo come si possa chiudere un servizio essenziale e di prossimità sul territorio come l’’anagrafico - dichiarano - con il silenzio più totale dell’’Assessore al Personale di Roma Capitale Luigi Nieri e della Presidente del Municipio I Sabrina Alfonsi". 

Ma il minisindaco ribatte a stretto giro, smentendo quando affermato dai consiglieri: "Nessuno ha mai parlato di chiusura definitiva, è vero che ci sono problemi di carenza di personale, ma questo non solo nel nostro municipio, e il direttore si è limitato a parlare di chiusura eventuale di qualche sportello nei mesi estivi. Nessuno ha mai pensato di smantellare la sede, è una follia. Stiamo comunque lavorando insieme all'Assessore al Personale, Luigi Nieri, per trovare soluzione al numero insufficiente di dipendenti. I consiglieri di opposizione sono un po' in ritardo con la fine del Carnevale". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

Torna su
RomaToday è in caricamento