rotate-mobile
Prati Prati / Piazzale Clodio

Piazzale Clodio, aggredisce Carabinieri. Nell'auto oggetti di valore

Un uomo di 35 anni verrà processato con rito direttissimo dopo aver aggredito i Carabinieri ed essere stato ritrovato con oggetti di valore e attrezzi da scasso

Un uomo di 35 anni è stato arrestato la scorsa notte con l'accusa di furto aggravato in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, cittadino della Georgia, senza fissa dimora e con precedenti, è stato fermato dai carabinieri a piazzale Clodio, mentre era alla guida della propria autovettura. E' sceso dal mezzo, ha aggredito i militari ed ha tentato di scappare. I militari lo hanno rincorso e bloccato. All’interno dell’auto sono stati trovati oggetti in oro ed altre cose di valore che aveva poco prima asportato da una abitazione, nei pressi di piazzale degli Eroi. Il ladro aveva con sé anche uno zaino con all’interno numerosi attrezzi da scasso che sono stati sequestrati. In attesa del rito direttissimo il 35enne è stato trattenuto in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre l’intera refurtiva recuperata è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

Si tratta dell'ennesimo arresto da parte delle Forze dell'ordine che in questi giorni stanno effettuando numerosi controlli del territorio con particolare attenzione anche e soprattutto ai “topi” d’appartamento. In pochi giorni i militari, nel corso dei controlli nei quartieri di Prati, Monte Mario e Medaglie d’Oro, hanno denunciato altre sette cittadini, tutti romeni, di età compresa tra i 36 e 19 anni poiché sorpresi in possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli nei pressi di abitazioni incustodite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Clodio, aggredisce Carabinieri. Nell'auto oggetti di valore

RomaToday è in caricamento