rotate-mobile
Prati Prati / Via Ottaviano

Prati, finti ascensoristi derubano un appartamento: bloccati dalla Polizia

Le forze dell'ordine danno un duro colpo ai "topi di appartamento", in una sola giornata sventate tre rapine. Due uomini fingevano di aggiustare l'ascensore mentre il complice derubava un appartamento

Fingersi ascensoristi per compiere un furto: è stato questo l'obiettivo di tre uomini italiani di 57, 60 e 64 anni. I tre sono entrati in un condominio di Via Ottaviano con le tute e tutto l'occorrente che poteva far pensare si trattasse di veri operai. Tuttavia dei rumori sospetti hanno allarmato i condomini che hanno subito avvertito la Polizia. All'arrivo degli agenti due finti operai, con la precisa funzione di guardare le spalle al ladro, hanno cercato di convincerli mostrando però un tesserino falso. Mentre avveniva ciò le scale erano l'unica via di fuga possibile per il terzo malvivente. La sua fuga verso la salvezza però è durata troppo poco perché gli agenti lo hanno bloccato. Controllando il suo borsone nero hanno scoperto che dentro vi nascondeva alcuni oggetti rubati nell'appartamento. Inoltre nelle scale del palazzo gli agenti hanno trovato una pistola lanciarazzi che era stata lasciata su uno dei gradini dal terzo complice. I tre italiani, S.M., C.M. ed M.A sono stati arrestati per furto in appartamento.

Ma non è finita qui perché durante i controlli a casa di uno dei tre ladri i poliziotti hanno scovato anche orologi di marca, accendini preziosi di note marche, macchine fotografiche hi-tech e cofanetti pieni di gioielli. Tra gli oggetti sequestrati anche tredici anfore con figure etrusche di diverse dimensioni di cui ancora non si conosce l'origine.

Nella stessa mattinata anche altri ladri d'appartamento sono stati scoperti in flagrante. In particolare in via Morichini sono stati sorpresi due georgiani, G.I. e K.G. di 25 e 43 anni, mentre erano intenti a scardinare la serratura di un’altra abitazione. Anche in questo caso l'attenzione dei vicini, che hanno chiamato la Polizia, è stata di fondamentale importanza per evitare un furto.

Sempre in un intervento della stessa giornata altri agenti della Polizia hanno dovuto trasformarsi in soccorritori. Infatti un ladro vedendoli arrivare ha perso l'equibrio ed è caduto dal secondo piano, cioè dall'appartamento che stava tentando di derubare. Il malcapitato è stato trasportato in ospedale e poi denunciato per furto.

Infine nella zona di Tor Bella Monaca gli agenti delle Volanti hanno scoperto un garage, di proprietà di un pregiudicato sottoposto al regime di sorveglianza speciale, adibito a vero e proprio “deposito”. Infatti sono stati ritrovati scooter rubati, parti meccaniche e parti della carrozzeria di altri mezzi, oltre a numerosi attrezzi per forzare i blocchi di accensione delle moto e tutti i componenti necessari per riassemblare i motori e le carrozzerie.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati, finti ascensoristi derubano un appartamento: bloccati dalla Polizia

RomaToday è in caricamento