rotate-mobile
Prati Prati

Ruba in appartameto: è una sedicenne arrestata già 41 volte

Denunciata una 16enne sorpresa mentre tentava di aprire un appartamento con una radiografia. La ragazza stava insegnando il mestiere ad un amico di 12 anni che poi è stato portato in una comunità

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno sorpreso ieri sera una ragazza di 16 anni mentre tentava di aprire un appartamento in zona Vaticano con delle lastre radiografiche. La giovane conosceva bene la tecnica infatti stava insegnando il "mestiere" ad un bambino di 12 anni che insieme a lei abita nel campo nomadi di via di Salone.

La nomade, al terzo mese di gravidanza, in realtà era già stata arrestata altre 41 volte per gli stessi reati, ma ogni volta aveva fornito agli agenti un nome diverso. Nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero per tentato furto aggravato in concorso e visto il suo stato di salute è stata accompagnata nel reparto Ginecologia ed Ostetricia dell’ospedale Santo Spirito per essere sottoposta ad accertamenti.

Il bambino di 12 anni è stato affidato invece ad una comunità di Giuliano di Romaperchè non ha fornito ai Carabinieri i nominativi degli esercenti la patria potestà a cui poter essere affidato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in appartameto: è una sedicenne arrestata già 41 volte

RomaToday è in caricamento