giovedì, 23 ottobre 6℃


Beatificazione di Giovanni Paolo II: Musei Vaticani aperti anche di notte

I Musei Vaticani resteranno aperti anche di notte, nelle giornate del 26,27,28,29 aprile e 3 maggio, con ultimo ingresso alle 22.00, dichiara Paolucci. Agevolazioni anche nei prezzi

Redazione 1 aprile 2011

In occasione della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, I musei vaticani resteranno aperti anche di notte, il 26, 27, 28, 29 aprile e il 2 maggio.

Ad annunciarlo, un comunicato del Governatorato vaticano, spiegando che l'orario delle collezioni d'arte note in tutto il mondo verrà in quei giorni arricchito da aperture straordinarie dalle 19,00 alle 24,00, con ultimo ingresso alle 22,00. Inoltre a tutti i pellegrini che esibiranno una lettera della parrocchia di appartenenza, diocesi o altra istituzione, sarà garantita una tariffa ridotta di 8 euro.

"I musei del Papa sono i musei di tutti - dichiara il direttore dei musei vaticani, Antonio Paolucci - rappresentano la storia, la missione e il destino della Chiesa universale. Per questo motivo, abbiamo voluto l'apertura notturna e straordinaria a prezzo agevolato per chiunque sarà a Roma nei giorni che precedono e seguono la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. Di fronte a Raffaello e a Michelangelo, all'Apollo del Belvedere e al Laocoonte, i cristiani del mondo dovranno sentirsi orgogliosi di appartenere a una Chiesa che ha regalato al mondo la suprema consolazione della Bellezza.

Annuncio promozionale





 

Borgo
religione

Commenti