rotate-mobile
Prati Prati / Piazza Giuseppe Mazzini

Prati, tra le strade dello Street control la sosta selvaggia regna ancora sovrana

Da viale Giulio Cesare a piazza Mazzini, da piazzale Clodio a viale Angelico. Ecco la situazione dopo i primi mesi di Street control, il sistema di controllo della Polizia municipale che dichiara guerra a doppie file e sosta selvaggia

E' entrato in vigore lo scorso ottobre lo Street Control, il nuovo sistema di controllo da parte della Polizia municipale che dichiara guerra alle doppie file, i parcheggi irregolari e più in generale alla sosta selvaggia. A distanza di pochi mesi, siamo tornati in quelle strade per le quali è scattato il giro di vite e la tolleranza zero. O almeno, così doveva essere. Ecco la situazione nella zona di Prati. 

Male per il caotico piazzale Clodio. Complice anche la presenza della vicina città giudiziaria, le macchine in doppia fila o parcheggiate sui posti o nei modi decisamente irregolari non sono certo poche. Più ordinate la circonvallazione Clodia e viale delle Milizie. La sosta selvaggia torna a spopolare lungo la circonvallazione Trionfale, via della Giuliana e soprattutto piazzale degli Eroi dove tra l'ospedale oftalmico da una parte e la scuola elementare dall'altra, soprattutto negli orari di entrata e uscita di quest'ultima quei lati della piazza si trasformano in una vera e propria giungla automobilistica.

Via Doria e via Cipro pagano soprattutto lo scotto dei numerosi banchetti e mercatini abusivi che creano ingorghi e rallentano il traffico anche a causa dei tanti furgoncini parcheggiati. Di questo problema soffre anche via Leone XIV dove, anche qui in presenza di una scuola, in alcuni orari specifici il traffico locale diventa ancora più congestionato. 

Situazione più regolare in viale Angelico, viale Mazzini e via Durazzo, mentre la maglia nera se l'aggiudica viale Giulio Cesare e soprattutto l'affollatissima piazza Mazzini. Qui la sosta selvaggia regna (ancora) sovrana. Macchine parcheggiate in seconda fila, in posti irregolari o sotto gli stessi cartelli di divieto di sosta. Soprattutto le isole di traffico ai quattro lati opposti della piazza sono prese d'assalto da seconde o anche terze file di automobili. Una situazione ancora decisamente caotica e fuori controllo.

Street control: ancora sosta selvaggia a Prati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati, tra le strade dello Street control la sosta selvaggia regna ancora sovrana

RomaToday è in caricamento