rotate-mobile
Prati Prati / Lungotevere della Vittoria

Campi abusivi: sgomberate le barraccopoli sul Lungotevere

Prati: la municipale sgombera le rive da Lungotevere della Vittoria a Lungotevere delle Armi. Diciotto i fermati. L'area verrà bonificata

Operazione all'alba per gli agenti della polizia municipale. Sgomberate tutte le rive del lungotevere Prati, quelle comprese tra Lungotevere della Vittoria e Lungotevere delle Armi. Alle prime luci di questa mattina gli agenti del Reparto di Polizia Giudiziaria del XVII gruppo agli ordini del comandante Roberto Stefano hanno liberato le piste ciclabili e gli spazi sul fiume da tende, lamiere e persone.

Diciotto i fermati, quasi tutti stranieri (dieci uomini e cinque donne rumene, un ucraino e due donne italiane), e quasi tutti con precedenti penali. Un giovane romeno di ventitre anni in particolare, con precedenti legati allo sfruttamento della prostituzione, è stato trattenuto perchè è possibile che nei suoi confronti vengano emessi provvedimenti di custodia cautelare. Un'operazione analoga in quella zona era stata condotta anche nel Marzo scorso, ma le lamentele per il degrado e la criminalità da parte dei cittadini e dei residenti del municipio non sono mai cessate del tutto. Questa volta, per evitare nuovi insediamenti si è provveduto a rendere inaccessibili tutte le strutture in muratura presenti. L' Ama intanto sta bonificando l'area sgomberata.        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi abusivi: sgomberate le barraccopoli sul Lungotevere

RomaToday è in caricamento