PratiToday

Caos alle Poste di Prati: chiude un ufficio, le altre filiali vanno in tilt

Da due giorni è fermo per problemi tecnici l'ufficio di viale Mazzini. Nelle altre filiali è ressa. File lunghissime, incrementata dalle scadenze fiscali dei molti uffici della zona e dall'invio di pacchi natalizi

A Prati l'incubo delle file in Posta è diventato un vero e proprio film horror. Da alcuni giorni infatti a causa della chiusura improvvisa per problemi tecnici dell'ufficio di Viale Mazzini, le altre poste della zona sono praticamente paralizzate e bloccate dall'afflusso degli utenti di quella che è una delle filiali storiche della Capitale.

Lunghissime le file registrate da due giorni a questa parte, con attese che arrivano anche alle 3 ore.
L'ufficio di viale Mazzini ha chiuso all'improvviso per motivi tecnici non meglio precisati. Siamo andati a vedere la situazione nella filiale di Piazza Martiri di Belfiore. Prendendo il numero alle ore 9, l'attesa era di oltre 120 numeri. Situazioni analoghe negli uffici postali di Via Plinio, nei dintorni di Via Cola di Rienzo, così come la filiale interna al Tribunale di Roma in Piazzale Clodio.

“Sono venuta ieri, ma c'era una fila lunghissima e ci ho rinunciato”, ci spiega una signora anziana. “Stamattina alle 7.45 ero già davanti all'ufficio postale e sono riuscita a prendere il numero e tra un po' tocca a me”.

“Questa è una zona ad altissima densità di uffici legali e studi di commercialisti”, raccontano alcune segretarie anche loro in attesa di spedire alcune buste, "siamo qui da ore, abbiamo scadenze importanti da rispettare".

Alle scadenze si uniscono gli invii dei pacchi dono per Natale: “Quest'anno non riusciremo a far arrivare le cose in tempo” spiegano sconsolati due giovani avvocati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: tram, bus e metro a rischio lunedì 24 febbraio. Orari e fasce di garanzie

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Lungotevere, si scontra con un'auto e perde controllo dello scooter: così è morto l'antiquario di Prati

  • Roma-Lido, tre stazioni chiuse e tratta limitata per due weekend: attivi bus navetta

Torna su
RomaToday è in caricamento