PratiToday

Mercato Trionfale: il 19 gennaio via allo sgombero

Il Comune ha stabilito le tappe per il passaggio alla nuova sede. I commercianti però non ci stanno e puntano i piedi. Per il 15 gennaio prevista una manifestazione con sit in finale in Campidoglio

D iciannove gennaio. E' questa la data fissata dal Comune di Roma per iniziare il trasferimento del mercato Trionfale nella nuova sede di via Andrea Doria. Un trasferimento che coincide con lo sgombero dei marciapiedi della stessa Andrea Doria, dove attualmente ha sede il mercato.

La prima fase delle operazioni, su tre turni di lavorazione, comprenderà la demolizione dei 45 chioschi posti di fronte via Andrea Doria fra Via Tunisi e Via Santamaura, con annesso rifacimento della dorsale Italgas sulla stessa via e il marciapiede della zona interessata dai lavori. Questa prima fase si concluderà il 5 febbraio.

Nella fase successiva, che terminerà a fine marzo, saranno demoliti i restanti chioschi. Solo al termine di queste operazione avverrà il ripristino del marciapiede dove ora si trovano attualmente le bancarelle.

''Abbiamo predisposto, in accordo con il Municipio XVII e la Polizia Municipale”, spiega l'assessore alle attività produttive Bordoni, “un piano operativo con un preciso crono programma dei lavori. Non è più tollerabile, soprattutto per le precarie condizioni igienico sanitarie di Via Andrea Doria, prolungare ulteriormente l'attesa. Daremo ai cittadini finalmente uno dei mercati più

I commercianti però non ci stanno. Non sono infatti d'accordo con la convenzione che mette nelle mani di una società privata la gestione dei parcheggi e della logistica di tutto il mercato. Anche per protestare contro questa situazione il 15 stanno organizzando per il 15 gennaio un altro sciopero e un corteo di protesta che sfilerà per le vie di Roma e si concluderà con un sit-in al Campidoglio.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, 2096 casi nel Lazio: 46 nuovi positivi a Roma. Tre cluster fanno impennare il numero dei contagiati

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento